Stufe a pellet
Le nuove tecnologie in fatto di riscaldamento ci permettono di produrre calore e di riscaldare gli ambienti di un edificio senza inquinare l’ambiente e risparmiando sulla bolletta tradizionale.
Uno di questi sistemi è rappresentato dalle stufe a pellet, alimentate da un combustibile che rispetta l’ambiente, che è economico e permette un ottimo rendimento.
Riscaldare gli ambienti della propria abitazione con una stufa a pellet rende la casa più accogliente e confortevole divenendo anche un modo per arredare la propria abitazione. Le stufe a pellet producono aria calda per riscaldare principalmente il locale dove sono installate ma esistono modelli che, con apposite canalizzazioni, riscaldano anche i locali adiacenti.
- Facile installazione
- Vasta gamma di modelli per soddisfare tutti gli stili
- Combustibile ecologico ed economico
- Minima manutenzione
- Accesso alle detrazioni fiscali
La scelta di usufruire della detrazione fiscale IRPEF del 50% è prevista per diverse tipologie di interventi di recupero del patrimonio edilizio tra cui il caso di installazione di una stufa alimentata a biomassa.
Il conto termico è un sistema di incentivazione per piccoli interventi che incrementano l’efficienza energetica e la produzione di energia termica mediante fonti rinnovabili. Si ottiene un incentivo sotto forma di contributo alle spese sostenute. Questo viene erogato ogni anno per una durata che varia dai 2 ai 5 anni a seconda degli interventi fatti.